Dopo 15 anni l’elmetto giallo, iconografia del marchio 4BILD lascia spazio a una nuova immagine.
Nuovo logo, nuova identità visiva, rinnovata filosofia di marca.
“Il rebranding è il modo in cui 4BILD si dichiara pronta a raccogliere la sfida di un futuro in trasformazione, in un mercato, quello delle costruzioni, in continuo sviluppo. – afferma Chiara Freri, direttore marketing 4BILD – Il restyling del marchio riflette la realtà 4BILD che ha realizzato una crescita costante, solida e sostenibile.”
Il nuovo marchio trasmette un’identità esteticamente più contemporanea che unisce esperienza e interazione.
Il carattere mantiene un buon grado di leggibilità e memorizzazione, trasmette solidità ed è di grande impatto visivo.
L’icona dell’omino con l’elmetto viene ulteriormente stilizzata ma rimane. Perché al centro di questo progetto vi è l’uomo; è la parte umana di 4BILD, il rapporto interpersonale, di ducia, di dialogo che si crea tra azienda e cliente, tra azienda e partner. Rimane l’elmetto che va a sottolineare le caratteristiche di sicurezza e fiducia e l’appartenenza alla categoria edilizia.
Non cambiano le cromie, nero e giallo. Il giallo viene però rafforzato.
Volutamente c’è un remind ai colori dei cartelli stradali dei “lavori in corso”. Lavori in corso – working progress – percepito come qualcosa in continua evoluzione, innovazione, di progettualità per il futuro.
Nero: simbolo di forza, sicurezza, impatto, azzeramento del dubbio.
Giallo: simbolo di energia, forza, luce, futuro.
Il marchio si sviluppa in armonizzazione con i marchi delle 4 divisioni: 4BILD POINT, materiali edili – 4BILD Casa, finiture per la casa, 4BILD LOFT e 4BILD HANGAR.