SI È CONCLUSA L’EDIZIONE 2023 DEL PREMIO METRO D’ORO, MASSIMO RICONOSCIMENTO ALL’ECCELLENZA DELLE IMPRESE DI COSTRUZIONI. VINCITORE: BIANCHI GEOM DANTE

Il Premio Metro d’Oro 4BILD, alla terza edizione, ha messo al centro l’eccellenza delle imprese nella formazione.

Giovedì 12 ottobre, in occasione della serata di premiazioni, 4BILD Loft ha cambia- to atmosfera, la hallway gallery è diventata un grande palco, il giallo e il nero, colori del brand, creavano suggestioni alle pareti e riflessi sulle grandi lastre, i tavoli allestiti per la cena placée giocavano con richiami ai quiz televisivi, le lampade Bellhop di Flos e meravigliose dalie.

La serata ha preso avvio con le parole del Presidente 4BILD, Giuseppe Freri, che ha sottolineato il valore delle imprese oggi, che fanno della cultura e della formazione due leve per concorrere sul mercato e sanno cooperare per lo sviluppo di un’imprenditoria che punta alla qualità e all’innovazione.

In sala i rappresentanti delle aziende leader nella produzione di materiali da costruzione e finiture per la casa, partner di 4BILD e le imprese, candidate al Premio hanno rivissuto la partecipazione al 4BILD CAMPUS ACCADEMIA attraverso un reportage cha ha narrato le due giornate nel cuore del Monferrato, dove si svolte le candidature. Un racconto a più voci che ha saputo trasmettere il significato dell’espressione fil rouge dei momenti condivisi: La costruzione è un’opera collaborativa.

La serata ha intercalato a ritmo incalzante e divertito due momenti, le premiazioni e lo svolgimento de Il Quizzone con gli ospiti in sala. Un Quizzone chiaramente diverso da quello che era la candidatura al Premio e che prevedeva 40 quesiti sulla cultura edile, la cultura di impresa e la cultura di prodotti e sistemi.

Quando con il mio team, abbiamo ideato il marchio del Quizzone, ci piaceva l’idea che fosse un po’ pop. Perché 4BILD è un po’ pop, nel suo significato di stare in mezzo alla gente, di essere popolare. Il Quizzone ha un rimando alla fine degli anni 80, che molti di noi hanno vissuto. Gli anni del varietà, delle pennette vodka e salmone, gli anni d’oro del grande Real. Stasera cercheremo di immergerci in quell’atmosfera. Signore e signori, sigla!”

Così è stato introdotto lo show nello show da Chiara Freri, Direttrice marketing e partner 4BILD. E ancora

Benvenuti a una puntata straordinaria del Quizzone, quel che si dice lo show dentro lo show. Abbiamo scelto di giocarci la carta dell’ironia. La parola ironia deriva dal greco, da éiron, propriamente ‘colui che interroga’, sottinteso ‘fingendo di non sapere’. E stasera vi interrogheremo un pò su 4BILD. Con quella capacità di non prendersi sempre troppo sul serio. Concorrenti: produttori e imprese”

4 Artisti hanno dato il via al momento di spettacolo, interprentando 3 brani iconici del varietà, di Lorella Cuccarini, Raffaella Carrà e Heather Parisi, adattandoli con umoriso al mondo dell’edilizia.

Ogni domanda svelava uno degli asset di 4BILD, dall’Accademia, alla raccolta dei rifiuti da costruzione e demolizione, da 4BILD Hangar a 4BILD Colore, dal noleggio agli Esperti 4BILD.

Il Quizzone ha intercalato le premiazioni: 4 le Menzioni d’onore Premio Metro d’Oro 2023 che sono andate a BIANCHI GEOM DANTE, TEICOS, IMMOBILTRE e ALBONICO.

E prima di chiudere lo spettacolo sulle note di “e il materiale ideale, ideale, ideale…” è arrivata l’ora di scoprire il vincitore dell’edizione 2023 del Premio Metro d’Oro. Sul palco a premiare l’impresa vincitrice, Veronica Squinzi, Amministratore Delegato Gruppo Mapei.

La nostra azienda è molto di più di un’organizzazione di persone e mezzi. E’ l’insieme del nostro Capitale Umano, l’affidabilità dei nostri mezzi, la somma del nostro impegno, la forza della nostra passione, l’efficacia della nostra preparazione, la solidità della nostra esperienza, l’amore per il nostro lavoro. La storia di uomini e donne, la storia di una famiglia. Dal 1996 Costruttori è sostantivo femminile. Da 26 anni la Direzione è 100% femminile e coniuga tecnica e creatività, efficienza e competenza, professionalità ed esperienza in ogni cantiere.

BIANCHI GEOM DANTE vince Il Premio Metro d’Oro 2023, hanno ritirato il Premio Gloria ed Elisa Bianchi, con un grande applauso da parte di tutte le imprese che hanno aderito all’iniziativa.

La serata è proseguita con momenti di convivialità e interscambio tra il mondo della produzione, il mondo delle imprese e 4BILD.

Il progetto è stato realizzato in partnership con le aziende leader nella produzione di materiali edili e finiture per la casa che ogni anno contribuiscono allo sviluppo di iniziative di marketing 4BILD.
Mapei – Polyglass – Vaga – Knauf – Progress Profiles – Italcementi – Caparol – Velux – Eclisse – Marazzi – Idea Group.

Segui il premio sul sito dedicato: premiometrodoro.4bild.it

vai alla GALLERY dell’evento cliccando QUI

 

error: