Mercoledì 10 luglio 4BILD ha accolto la visita dell’Assessore ad Ambiente e Clima di Regione Lombardia Giorgio Maione per presentare il Progetto REC.

4BILD Hangar di via Ripamonti 514 a Milano è uno tanti esempi concreti di rivenditori che hanno aderito al Consorzio REC sul territorio Nazionale e ha aperto i punti di raccolta preliminare delle macerie, credendo che il tema ambientale sia una priorità e un dovere verso le generazioni future che si traduce nell’impegno della trasmissione di una nuova cultura del costruire.

Il mondo della distribuzione di materiali edili si deve sempre di più confrontare con il tema della sostenibilità. È per questo che 4BILD, che da sempre è attenta a questi temi, ha aderito e si fa promotore del Consorzio REC, il primo Consorzio dei rivenditori di materiali per l’edilizia per la raccolta dei rifiuti da costruzione e demolizione, contribuendo a raggiungere gli obiettivi di Economia Circolare nel settore dell’edilizia. Il Consorzio crea un network nazionale di magazzini edili, per ottimizzare i servizi di gestione rifiuti, sostiene il riciclo e facilita la diffusione e la vendita di nuovi materiali riciclati di qualità.

Il Consorzio REC nato grazie a Federcomated Confcommercio è la prima esperienza in Italia nella raccolta di rifiuti da demolizione e costruzione all’interno dei distributori di materiale edile.

“Grazie alla condivisione dell’iniziativa con Confcommercio, il Progetto ha l’opportunità di rendersi visibile alle istituzioni  e questo ha un grande significato in termini di legittimazione, divulgazione e promozione – afferma Francesco Freri, Presidente del Consorzio REC – La sostenibilità ambientale richiede, un approccio culturale nuovo ed un impegno straordinario, la cui diffusione rientra, a nostro avviso, tra i compiti istituzionali e al contempo diventa un’occasione di conquista di un valore sociale oggi irrinunciabile.”

 

 

Giorgio Maione, Giuseppe Freri

Giorgio Ghezzi, Francesco Freri, Marco Barbieri, Giuseppe Freri, Daniele Moretti

Marco Cittarelli, Giovanna Mavellia, Carlo Massoletti, Giorgio Ghezzi, Giorgio Maione, Giuseppe Freri, Francesco Freri, Filippo Dadone, Luigi D’Alfonso, Paola Zerbinati

 

error: