Con la serata di premiazioni del Premio Metro d’Oro, il 4BILD Loft di Monza ha aperto le sue porte.

700 mq dedicati al mondo dell’abitare che riprendono la filosofia del progetto sviluppato nel 4BILD Loft di Milano.

Lo spazio è stato così illustrato da Chiara Freri, Direttrice Marketing e Partner 4BILD.

“Nel 2019 con l’apertura di un nuovo punto vendita in via Luciano 16 a Milano abbiamo creato una nuova insegna 4BILD che è quella che definisce lo spazio in cui ci troviamo stasera. 4BILD LOFT. L’idea di questo nome nasce dall’esigenza di caratterizzare in modo differente questi luoghi dagli showroom 4BILD CASA. Uno spazio che diventa luogo. Uno spazio che è: esperienza, offerta, progetto, consulenza.”

Che ha proseguito, raccontando la nascita del naming e il suo significato

“Questo nome definisce chi siamo, non solo per la connotazione dello spazio ma per le parole che lo definiscono. LIVE OBSERVE FEEL & THINK. Seguendole è nato il progetto di questo spazio, che segna un percorso in diverse zone. Ma è anche altro.
Vivi, Osserva, Senti, Pensa. Ritengo che l’insieme di queste parole dia vita a tanti significati. Uno questi è CONSAPEVOLEZZA. La consapevolezza del tempo in cui viviamo, delle persone con cui stiamo, dell’ambiente in cui vogliamo crescere. Se non vivi, osservi, senti e pensi non puoi conoscere ed essere consapevole e fare scelte consapevoli.”

4BILD LOFT è insieme. La cucina come luogo di aggregazione, di ritrovo al centro della casa. Qui ci si confronta, si dialoga, prende forma la relazione da cui nascono i progetti. Progettisti, imprese, ufficio stile, artigiani elaborano in chiave collettiva nuove idee di casa. Qui la tecnologia e la bellezza delle Grandi Lastre diventa arredo.

4BILD LOFT è anche eventi, design lab, work-shop e suggestione di mondi affini che si armo- nizzano con un’idea di bellezza comune. 4BILD LOFT è un luogo che diventa identità di chi lo vive.

4BILD LOFT sono, ancora una volta, le persone che cooperano per progettare, costruire e valorizzare le case di domani.

4BILD LOFT crea connessione tra i migliori professionisti, i migliori artigiani, i migliori prodotti per offrire al mercato un’esperienza di ristrutturazione nuova e di qualità. 4BILD LOFT mette in campo competenza, esperienza, conoscenza del territorio, innovazione, interpretazione, tradizione e bellezza.

Durante la serata è stata anche raccontata l’installazione all’interno dell’inspirazione room: un albero caduto e le parole di una grande poetessa milanese Alda Merini.

“Tu non sai:
ci sono betulle che di notte levano le loro radici,
e tu non crederesti mai che di notte gli alberi camminano o diventano sogni.

Pensa che in un albero c’è un violino d’amore.
Pensa che un albero canta e ride.
Pensa che un albero sta in un crepaccio e poi diventa vita.

Te l’ho già detto: i poeti non si redimono, vanno lasciati volare tra gli alberi
come usignoli pronti a morire.”

Un sorta di manifesto di consapevolezza, nel ricordo della notte del 25 luglio 2023 quando a Milano un’alluvione ha abbattuto 4.776 alberi.

Questa stanza diventa un luogo di contatto con la natura, per sederci sul tronco, ascoltare i rumori del bosco e riappropriarci dei pensieri.

E la nostra sfida per il futuro non è sperare in un mondo migliore ma essere qualcosa di meglio.

4BILD Loft si trova a Monza in via Bainsizza 7.

« 9 di 24 »

 

error: